Porsche digitalizza la vendita  sul mercato italiano - image  on https://motori.net
You are here

Porsche digitalizza la vendita sul mercato italiano

Porsche digitalizza la vendita  sul mercato italiano - image PIT20_0354_fine on https://motori.net

Ampliamento dell’offerta online per i clienti.

E’ da pochi giorni attivo in Italia il canale di vendita digitale riservato alle Porsche nuove e usate con disponibilità immediata. Attraverso la piattaforma Porsche Online Shop i potenziali clienti possono consultare le vetture in pronta consegna presso le concessionarie di tutta Italia e portare a termine i passaggi principali dell’acquisto della vettura online, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. «Oggi i clienti passano con estrema disinvoltura dal canale digitale all’acquisto nel punto fisico di vendita» dice Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia. «Il nostro nuovo marketplace digitale si allinea con questo fenomeno, rendendo l’esperienza di acquisto di un’automobile più semplice e agevole».

Tutti i 30 Centri Porsche italiani hanno implementato il nuovo servizio di vendita, che si affianca alla consueta attività negli autosaloni. I clienti potranno accedere alla gamma di prodotti attraverso il Porsche Online Shop pubblicato sul sito www.porsche.it, dove potranno prenotare la vettura desiderata e scegliere anche la modalità di pagamento. Il sito consente inoltre di richiedere, senza alcun impegno, una proposta di leasing utilizzando il calcolatore messo a disposizione da Porsche Financial Services Italia.

Nel caso in cui i clienti desiderassero dare in permuta la loro auto usata, potranno fornire online le informazioni preliminari al riguardo. Per il pagamento, il sito si avvale di un’apposita soluzione end-to-end molto flessibile, che garantisce un’esecuzione della transazione semplice e agevole per il cliente e un’elaborazione sicura dei dati personali.

«L’introduzione di questo nuovo canale di vendita ci consente di salvaguardare la competitività dei nostri Centri Porsche nell’era della digitalizzazione» prosegue Innocenti «e di ampliare l’offerta di prodotti e servizi disponibili online per i nostri clienti». L’introduzione della modalità di vendita online delle auto si inserisce all’interno della strategia di digitalizzazione di Porsche che, oltre alle vetture, si estenderà a tutti quei prodotti e servizi studiati per soddisfare le esigenze di mobilità in continua evoluzione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.